Chi siamo

Elenco degli articoli

Condizioni Generali di Vendita

 

I. Disposizioni Generali

1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono emesse ai sensi dell’art. 1751 e seguenti della Legge n. 89/2012 Coll., Codice Civile (di seguito “Codice Civile”).

Dati di contatto e denominazione:
DESTORE s.r.o.
Chelčického 686
533 51   Pardubice
IČ: 03504042,
DIČ: CZ03504042,  Soggetto passivo IVA

Sede operativa:
Aboutbag.it
č.p. 147
51236
Horní Branná

Telefono: 723 046 409
Email: aboutbag.cz@gmail.com

Coordinate bancarie per i pagamenti in EUR:
Nome della banca: Fio banka
Intestatario del conto: DESTORE s.r.o. 
IBAN: CZ7720100000002001812632
Codice BIC/SWIFT: FIOBCZPPXXX

Nome del sito web:
www.aboutbag.it (di seguito il “Venditore”)

2. Le presenti Condizioni Generali disciplinano i diritti e gli obblighi reciproci tra il Venditore e la persona fisica che conclude un contratto di compravendita al di fuori della propria attività imprenditoriale in qualità di consumatore, oppure nell’ambito della propria attività imprenditoriale (di seguito il “Compratore”), tramite l’interfaccia web situata sul sito internet accessibile all’indirizzo www.aboutbag.it (di seguito il “negozio online”).

3. Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto di compravendita. Gli accordi divergenti contenuti nel contratto di compravendita prevalgono sulle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

4. Le presenti Condizioni Generali e il contratto di compravendita sono conclusi in lingua italiana.

II. Informazioni sui prodotti e sui prezzi

1. Le informazioni sui prodotti, inclusi i prezzi dei singoli articoli e le loro caratteristiche principali, sono riportate accanto a ciascun prodotto nel catalogo del negozio online. I prezzi dei prodotti sono indicati comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), di tutti i costi correlati e delle spese di restituzione, qualora il prodotto, per sua natura, non possa essere restituito tramite il normale servizio postale. I prezzi dei prodotti rimangono validi per tutto il periodo in cui sono visualizzati nel negozio online. La presente disposizione non esclude la possibilità di concludere un contratto di compravendita a condizioni concordate individualmente.

2. Tutta la presentazione dei prodotti contenuta nel catalogo del negozio online ha carattere informativo e non costituisce un obbligo per il Venditore di concludere un contratto di compravendita relativo a tali prodotti.

3. Nel negozio online sono pubblicate le informazioni relative ai costi di imballaggio e di consegna dei prodotti. Tali informazioni si applicano esclusivamente nei casi in cui la consegna dei prodotti avvenga all’interno del territorio italiano.

4. Eventuali sconti sul prezzo di acquisto dei prodotti non sono cumulabili, salvo diverso accordo tra il Venditore e il Compratore.

III. Ordine e conclusione del contratto di compravendita

1. I costi sostenuti dal Compratore per l’utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di compravendita (costi di connessione a Internet, costi delle chiamate telefoniche) sono a carico esclusivo del Compratore. Tali costi non differiscono dalla tariffa base.

2. Il Compratore effettua l’ordine dei prodotti nei seguenti modi:

  • tramite il proprio account cliente, qualora abbia effettuato una precedente registrazione nel negozio online,
  • compilando il modulo d’ordine senza registrazione.

3. Al momento dell’invio dell’ordine, il Compratore seleziona il prodotto, la quantità desiderata, il metodo di pagamento e la modalità di consegna.

4. Prima dell’invio dell’ordine, al Compratore è consentito verificare e modificare i dati inseriti nell’ordine. Il Compratore invia l’ordine al Venditore cliccando sul pulsante “Conferma ordine”. I dati indicati nell’ordine sono considerati corretti dal Venditore. La validità dell’ordine è subordinata alla compilazione di tutti i dati obbligatori nel modulo d’ordine e alla conferma da parte del Compratore di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita.

5. Immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine, il Venditore invia al Compratore una conferma di ricezione dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito dal Compratore al momento dell’ordine. Tale conferma è generata automaticamente e non costituisce conclusione del contratto. In allegato alla conferma sono incluse le condizioni generali di vendita attualmente in vigore del Venditore. Il contratto di compravendita si considera concluso solo dopo l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore.La notifica di accettazione dell’ordine viene inviata all’indirizzo e-mail del Compratore.Immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, il Venditore invia al Compratore una conferma di ricezione all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine. Tale conferma è considerata come conclusione del contratto. In allegato alla conferma sono incluse le condizioni generali di vendita attualmente in vigore del Venditore. Il contratto di compravendita si intende concluso con la conferma dell’ordine da parte del Venditore all’indirizzo e-mail del Compratore.

6. Nel caso in cui il Venditore non possa soddisfare uno o più requisiti indicati nell’ordine, invierà al Compratore un’offerta modificata all’indirizzo e-mail da lui fornito. L’offerta modificata è considerata una nuova proposta di contratto di compravendita e il contratto si intende concluso solo con la conferma da parte del Compratore dell’accettazione di tale offerta, inviata all’indirizzo e-mail del Venditore indicato nelle presenti condizioni generali di vendita.

7. Tutti gli ordini accettati dal Venditore sono vincolanti. Il Compratore può annullare l’ordine fino al momento della ricezione della notifica di accettazione da parte del Venditore. Il Compratore può annullare l’ordine telefonicamente al numero o via e-mail all’indirizzo del Venditore indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.

8. In caso di evidente errore tecnico da parte del Venditore nell’indicazione del prezzo del prodotto nel negozio online o durante il processo di ordinazione, il Venditore non è obbligato a consegnare il prodotto al Compratore al prezzo manifestamente errato, nemmeno nel caso in cui al Compratore sia stata inviata una conferma automatica di ricezione dell’ordine ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore informa il Compratore dell’errore senza indebito ritardo e invia all’indirizzo e-mail del Compratore un’offerta modificata. Tale offerta è considerata una nuova proposta di contratto di compravendita e il contratto si intende concluso con la conferma di accettazione da parte del Compratore, inviata all’indirizzo e-mail del Venditore.

IV. Account cliente

1. In seguito alla registrazione effettuata dal Compratore nel negozio online, quest’ultimo può accedere al proprio account cliente. Tramite l’account cliente, il Compratore può effettuare ordini di prodotti. È inoltre possibile ordinare prodotti anche senza registrazione.

2. Al momento della registrazione dell’account cliente e durante l’ordinazione dei prodotti, il Compratore è tenuto a fornire tutti i dati in modo corretto e veritiero. Il Compratore è tenuto ad aggiornare i dati forniti nel proprio account cliente in caso di qualsiasi modifica. I dati inseriti dal Compratore nell’account cliente e durante l’ordinazione dei prodotti sono considerati corretti dal Venditore.

3. L’accesso all’account cliente è protetto da nome utente e password. Il Compratore è tenuto a mantenere la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere al proprio account cliente. Il Venditore non è responsabile per eventuali abusi dell’account cliente da parte di terzi.

4. Il Compratore non è autorizzato a consentire l’utilizzo del proprio account cliente a terzi.

5. Il Venditore può cancellare l’account cliente, in particolare nel caso in cui il Compratore non utilizzi l’account per un periodo prolungato oppure qualora violi gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita o dalle presenti condizioni generali di vendita.

6. Il Compratore prende atto che l’account cliente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare a causa della necessaria manutenzione dell’infrastruttura hardware e software del Venditore o di quella di terzi.

V. Condizioni di pagamento e consegna dei prodotti

1. Il Compratore può pagare il prezzo dei prodotti e gli eventuali costi di consegna previsti dal contratto di compravendita mediante i seguenti metodi:

– tramite bonifico bancario sul conto del venditore.
– in contanti alla consegna (contrassegno)

2. Insieme al prezzo di acquisto, il Compratore è tenuto a corrispondere al Venditore i costi relativi all’imballaggio e alla consegna dei prodotti, nella misura concordata. Salvo diversa indicazione esplicita, per prezzo di acquisto si intendono anche i costi di consegna.

3. In caso di pagamento in contanti, il prezzo di acquisto è esigibile al momento della consegna del prodotto. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto è esigibile entro 7 giorni dalla conclusione del contratto di compravendita.

5. In caso di pagamento non in contanti, l’obbligo del Compratore di corrispondere il prezzo di acquisto si considera adempiuto al momento dell’accredito dell’importo corrispondente sul conto bancario del Venditore.

6. Il Venditore non richiede al Compratore alcun acconto o pagamento anticipato simile. Il pagamento del prezzo di acquisto prima della spedizione dei prodotti non è considerato un acconto.

7. Ai sensi della legge sulla registrazione dei ricavi, il Venditore è obbligato a emettere una ricevuta al Compratore. È inoltre tenuto a registrare online il ricavo ricevuto presso l’amministrazione fiscale, e in caso di guasto tecnico, al più tardi entro 48 ore.

8. I prodotti sono consegnati al Compratore:

  • all’indirizzo indicato dal Compratore nell’ordine.

9. La scelta del metodo di consegna viene effettuata durante la procedura di ordinazione dei prodotti.

10. I costi di consegna dei prodotti, in base al metodo di spedizione e di ritiro scelto, sono indicati nell’ordine del Compratore e nella conferma d’ordine da parte del Venditore. Nel caso in cui il metodo di consegna sia concordato su richiesta specifica del Compratore, quest’ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale modalità di consegna.

11. Qualora il Venditore sia tenuto, in base al contratto di compravendita, a consegnare i prodotti nel luogo indicato dal Compratore nell’ordine, il Compratore è obbligato a riceverli al momento della consegna. Nel caso in cui, per motivi imputabili al Compratore, sia necessario effettuare la consegna dei prodotti più volte o con modalità diverse da quelle indicate nell’ordine, il Compratore è tenuto a sostenere i costi relativi alla ripetuta consegna o alla diversa modalità di spedizione.

12. Al momento del ricevimento dei prodotti dal corriere, il Compratore è tenuto a verificare l’integrità dell’imballaggio e, in caso di eventuali danni, a segnalarli immediatamente al corriere. In caso di riscontro di danni all’imballaggio che indichino un’eventuale manomissione della spedizione, il Compratore non è tenuto ad accettare la consegna dal corriere.

13. Il Venditore emette al Compratore un documento fiscale – fattura. Il documento fiscale è allegato ai prodotti consegnati.

14. Il Compratore acquisisce la proprietà dei prodotti con il pagamento dell’intero prezzo di acquisto, inclusi i costi di consegna, ma non prima del ricevimento dei prodotti. La responsabilità per il perimento fortuito, il danneggiamento o la perdita dei prodotti passa al Compratore al momento della ricezione dei prodotti oppure al momento in cui il Compratore avrebbe dovuto riceverli, ma non lo ha fatto in violazione del contratto di compravendita.

VI. Recesso dal contratto

1. Il Compratore che ha concluso il contratto di compravendita al di fuori della propria attività imprenditoriale in qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita.

2. Il termine per il recesso dal contratto è di 14 giorni:

  • partire dal giorno del ricevimento dei prodotti,
  • a partire dal giorno del ricevimento dell’ultima consegna dei prodotti, qualora il contratto riguardi diversi tipi di prodotti o la consegna di più parti,
  • a partire dal giorno del ricevimento della prima consegna dei prodotti, qualora il contratto preveda una fornitura regolare e ricorrente di prodotti.

3. Il Compratore non può recedere dal contratto di compravendita, tra l’altro, nei seguenti casi:

  • per la fornitura di servizi, se l’esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del Compratore prima della scadenza del termine per il recesso e il Venditore ha informato il Compratore, prima della conclusione del contratto, che in tal caso non avrebbe avuto diritto di recesso,
  • per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario indipendenti dalla volontà del Venditore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso,
  • per la fornitura di bevande alcoliche la cui consegna può avvenire solo dopo trenta giorni e il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario indipendenti dalla volontà del Venditore,
  • per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati secondo le richieste del Compratore o destinati specificamente alla sua persona,
  • per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente, nonché di beni che, dopo la consegna, sono stati mescolati in modo irreversibile con altri beni,
  • per la fornitura di beni sigillati che sono stati aperti dal Compratore e che, per motivi igienici, non possono essere restituiti,
  • per la fornitura di registrazioni audio o video oppure di software, qualora il loro imballaggio originale sia stato aperto dal Compratore,
  • per la fornitura di quotidiani, periodici o riviste,
  • per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, se la loro esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del Compratore prima della scadenza del termine per il recesso e il Venditore ha informato il Compratore, prima della conclusione del contratto, che in tal caso non avrebbe avuto diritto di recesso,
  • negli altri casi previsti dall’articolo 1837 del Codice Civile.

4. Per rispettare il termine per il recesso dal contratto, il Compratore deve inviare una dichiarazione di recesso entro tale termine.

5. Per recedere dal contratto di compravendita, il Compratore può utilizzare il modulo di recesso fornito dal Venditore. Il Compratore invia la dichiarazione di recesso all’indirizzo e-mail o postale del Venditore indicato nelle presenti condizioni generali di contratto. Il Venditore confermerà senza indugio al Compratore la ricezione del modulo di recesso.

6. Il Compratore che ha esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire i beni al Venditore entro 14 giorni dalla data del recesso. Il Compratore sostiene i costi relativi alla restituzione dei beni al Venditore, anche nel caso in cui, per la loro natura, i beni non possano essere restituiti tramite il normale servizio postale.

7. Qualora il Compratore receda dal contratto, il Venditore gli restituirà senza indugio, e comunque entro 14 giorni dalla data del recesso, tutte le somme ricevute, comprese le spese di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento.Il Venditore restituirà le somme ricevute con modalità diverse solo se il Compratore vi acconsente e se ciò non comporta costi aggiuntivi per lui.

8. Qualora il Compratore abbia scelto un metodo di consegna diverso da quello meno costoso offerto dal Venditore, quest’ultimo rimborserà le spese di consegna solo fino all’importo corrispondente al metodo di consegna meno costoso disponibile.

9. Qualora il Compratore receda dal contratto di compravendita, il Venditore non è obbligato a rimborsare le somme ricevute prima che il Compratore abbia restituito i beni oppure abbia dimostrato di averli spediti al Venditore.

10. Il Compratore deve restituire i beni al Venditore integri, non usurati e non contaminati e, se possibile, nel loro imballaggio originale. Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il proprio credito per danni subiti sui beni con il credito del Compratore relativo al rimborso del prezzo di acquisto.

11. Il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita in caso di esaurimento delle scorte, indisponibilità dei beni oppure qualora il produttore, l’importatore o il fornitore abbia interrotto la produzione o la fornitura dei beni. Il Venditore informerà senza indugio il Compratore tramite l’indirizzo e-mail indicato nell’ordine e, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso dal contratto di compravendita, restituirà tutte le somme ricevute, comprese le spese di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento oppure quello indicato dal Compratore.

VII. Diritti derivanti da prestazione difettosa

1. Il Venditore garantisce al Compratore che i beni, al momento della consegna, sono privi di difetti. In particolare, il Venditore garantisce che, al momento in cui il Compratore ha ricevuto i beni:

  • i beni possiedono le caratteristiche concordate tra le parti oppure, in mancanza di accordo, presentano le caratteristiche descritte dal Venditore o dal produttore, oppure quelle che il Compratore poteva ragionevolmente aspettarsi in considerazione della natura dei beni e della pubblicità da essi effettuata,
  • i beni sono adatti all’uso indicato dal Venditore oppure all’uso cui beni dello stesso tipo sono normalmente destinati,
  • i beni corrispondono, per qualità o fattura, al campione o modello concordato, qualora la qualità o la fattura siano state determinate in base a tale campione o modello,
  • i beni sono forniti in quantità, misura o peso conformi a quanto concordato,
  • i beni sono conformi ai requisiti previsti dalla normativa vigente.

2. Se un difetto si manifesta entro sei mesi dalla consegna dei beni al Compratore, si presume che i beni fossero già difettosi al momento della consegna. Il Compratore ha il diritto di far valere un difetto che si manifesti nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dalla consegna. La presente disposizione non si applica ai beni venduti a prezzo ridotto per un difetto per il quale è stato concordato tale prezzo, all’usura dei beni dovuta al loro uso normale, ai beni usati per un difetto corrispondente al grado di utilizzo o usura che i beni presentavano al momento della consegna al Compratore, oppure se ciò deriva dalla natura dei beni.

3. In caso di difetto, il Compratore può presentare un reclamo al Venditore e richiedere:

  • la sostituzione con beni nuovi,
  • la riparazione dei beni,
  • una riduzione adeguata del prezzo di acquisto,
  • recedere dal contratto.

4. Il Compratore ha il diritto di recedere dal contratto:

  • se i beni presentano un difetto sostanziale,
  • se non può utilizzare correttamente il bene a causa della ricorrenza del difetto o di difetti successivi alla riparazione,
  • in presenza di un numero elevato di difetti dei beni. 

5. Il Venditore è tenuto ad accettare il reclamo in qualsiasi sede operativa in cui sia possibile riceverlo, oppure presso la sede legale o il luogo in cui esercita la propria attività.Il Venditore è tenuto a rilasciare al Compratore una conferma scritta dell’avvenuta presentazione del reclamo, del suo contenuto e del metodo di risoluzione richiesto dal Compratore, nonché una conferma della data e del modo in cui il reclamo è stato risolto, inclusa la conferma dell’avvenuta riparazione e della sua durata, oppure una giustificazione scritta del rigetto del reclamo.

6. Il Venditore o un suo incaricato decide sul reclamo immediatamente, nei casi complessi entro tre giorni lavorativi. In tale termine non è compreso il tempo necessario, adeguato al tipo di bene o servizio, per una valutazione tecnica del difetto.Il reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, deve essere risolto senza indugio, al più tardi entro 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo, salvo diverso accordo tra il Venditore e il Compratore. Il decorso infruttuoso di tale termine è considerato una violazione sostanziale del contratto e il Compratore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Il momento della presentazione del reclamo è considerato quello in cui la manifestazione di volontà del Compratore (l’esercizio del diritto per difetto di conformità) perviene al Venditore.

7. Il Venditore informa per iscritto il Compratore sull’esito del reclamo.

8. Il diritto per difetto di conformità non spetta al Compratore se, prima di ricevere il bene, era a conoscenza del difetto oppure se il difetto è stato causato dallo stesso Compratore.

9. In caso di reclamo giustificato, il Compratore ha diritto al rimborso delle spese sostenute in modo ragionevole in relazione alla presentazione del reclamo. Tale diritto può essere esercitato presso il Venditore entro un mese dalla scadenza del periodo di garanzia.

10. La scelta della modalità di reclamo spetta al Compratore.

11. I diritti e gli obblighi delle parti contrattuali relativi ai diritti derivanti da difetti di conformità sono disciplinati dagli articoli da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174 del Codice Civile ceco, nonché dalla Legge n. 634/1992 Sb., sulla tutela dei consumatori.

VIII. Consegna e comunicazioni

1. Le parti contrattuali possono recapitarsi reciprocamente tutta la corrispondenza scritta tramite posta elettronica.

2. Il Compratore invia la corrispondenza al Venditore all’indirizzo e-mail indicato nelle presenti condizioni generali. Il Venditore invia la corrispondenza al Compratore all’indirizzo e-mail indicato nel suo account cliente oppure nell’ordine.

XI. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

1. L’autorità competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal contratto di compravendita è l’Ispettorato commerciale ceco, con sede in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, ID: 000 20 869, sito web: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma per la risoluzione online delle controversie disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/customers/odr, può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il Venditore e il Compratore derivanti dal contratto di compravendita.

2. Il Centro Europeo dei Consumatori Repubblica Ceca, con sede in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, sito web: http://www.evropskyspotrebitel.cz, è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie dei consumatori online e che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004 e la Direttiva 2009/22/CE (regolamento sulla risoluzione delle controversie dei consumatori online).

3. Il Venditore è autorizzato alla vendita della merce sulla base di una licenza commerciale. Il controllo dell’attività commerciale è effettuato, nell’ambito delle proprie competenze, dall’ufficio competente per le attività imprenditoriali. L’Ispettorato commerciale ceco esercita, tra l’altro, la vigilanza sul rispetto della Legge n. 634/1992 Sb., sulla tutela dei consumatori, nell’ambito definito.

X. Disposizioni finali

1. Tutti gli accordi tra il Venditore e il Compratore sono regolati dalla legislazione della Repubblica Ceca. Qualora il rapporto derivante dal contratto di compravendita presenti un elemento internazionale, le parti convengono che tale rapporto sarà disciplinato dal diritto della Repubblica Ceca. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore derivanti dalle disposizioni legislative generalmente vincolanti.

2. Il Venditore non è vincolato nei confronti del Compratore da alcun codice di condotta ai sensi dell’articolo 1826, comma 1, lettera e) del Codice Civile ceco.

3. Tutti i diritti relativi al sito web del Venditore, in particolare i diritti d’autore sui contenuti, compreso il layout della pagina, le fotografie, i video, le grafiche, i marchi registrati, il logo e altri contenuti ed elementi, appartengono al Venditore. È vietato copiare, modificare o utilizzare in altro modo il sito web o sue parti senza il consenso del Venditore.

4. Il Venditore non è responsabile per eventuali errori causati da interventi di terzi nel negozio online o dal suo utilizzo in modo non conforme alla sua destinazione. Il Compratore non deve, durante l’utilizzo del negozio online, adottare procedure che possano influire negativamente sul suo funzionamento e non deve svolgere alcuna attività che possa consentire a sé stesso o a terzi di interferire o utilizzare indebitamente il software o altri componenti che costituiscono il negozio online, né utilizzare il negozio online o sue parti o il software in modo contrario alla sua destinazione o finalità.

5. Il Compratore si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi dell’articolo 1765, comma 2, del Codice Civile ceco.

6. Il contratto di compravendita, comprese le condizioni generali, è archiviato dal Venditore in formato elettronico e non è accessibile.

7. Il Venditore può modificare o integrare il contenuto delle condizioni generali. Tale disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante il periodo di validità della precedente versione delle condizioni generali.

8. È allegato alle condizioni generali un modulo standard per il recesso dal contratto.

 

Le presenti condizioni generali entrano in vigore il 1.10.2025.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali

I.
Disposizioni fondamentali
  1. Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito: “GDPR”), il titolare del trattamento dei dati personali è DESTORE s.r.o., ID 03504042, con sede legale in Chelčického 686, 53351 Pardubice, Repubblica Ceca (di seguito: “Titolare”).

  2. I dati di contatto del Titolare sono i seguenti:

email: aboutbag.cz@gmail.com
telefon: +420 723 046 409

  1. Per dati personali si intendono tutte le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile; è considerata identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore, come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online oppure a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

  2. Il Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (DPO).

II.
Fonti e categorie dei dati personali trattati
  1. Il Titolare tratta i dati personali che Lei ha fornito oppure quelli che ha ottenuto in relazione all’esecuzione del Suo ordine.

  2. Il Titolare tratta i Suoi dati identificativi e di contatto, nonché i dati necessari per l’esecuzione del contratto.

III.
Base giuridica e finalità del trattamento dei dati personali
  1. La base giuridica del trattamento dei dati personali è:

  • l’esecuzione del contratto tra Lei e il Titolare ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR,

  • l’interesse legittimo del Titolare nella fornitura di marketing diretto (in particolare per l’invio di comunicazioni commerciali e newsletter) ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR,

  • il Suo consenso al trattamento per finalità di marketing diretto (in particolare per l’invio di comunicazioni commerciali e newsletter) ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR, in combinazione con l’articolo 7, paragrafo 2 della legge n. 480/2004 Sb., sui alcuni servizi della società dell’informazione, nel caso in cui non sia stato effettuato alcun ordine di beni o servizi.

  1. La finalità del trattamento dei dati personali è:

  • l’elaborazione del Suo ordine e l’adempimento dei diritti e degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra Lei e il Titolare; al momento dell’ordine sono richiesti i dati personali necessari per la corretta esecuzione dell’ordine (nome, indirizzo, contatto), la fornitura dei dati personali costituisce un requisito essenziale per la conclusione e l’esecuzione del contratto, e senza di essa non è possibile concludere il contratto né adempiervi da parte del Titolare,

  • l’invio di comunicazioni commerciali e lo svolgimento di ulteriori attività di marketing.

  1. Il Titolare non effettua processi decisionali automatizzati individuali ai sensi dell’articolo 22 del GDPR.

IV.
Periodo di conservazione dei dati
  1. Il Titolare conserva i dati personali:

  • per il periodo necessario all’esercizio dei diritti e all’adempimento degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra Lei e il Titolare, nonché alla rivendicazione dei diritti derivanti da tale rapporto (per un periodo di 5 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale),

  • fino a quando non viene revocato il consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, e comunque per un periodo massimo di 5 anni, qualora i dati personali siano trattati sulla base del consenso.

  1. Alla scadenza del periodo di conservazione, il Titolare provvederà alla cancellazione dei dati personali.

V.
Destinatari dei dati personali (subappaltatori del Titolare)
  1. I destinatari dei dati personali sono soggetti:

  • coinvolti nella consegna di beni / servizi / nell’esecuzione dei pagamenti in base al contratto,

  • che forniscono servizi per la gestione del negozio online e altri servizi connessi al suo funzionamento,

  • che forniscono servizi di marketing,

  • che forniscono servizi contabili.

  1. Il Titolare non ha intenzione di trasferire i dati personali verso un paese terzo (al di fuori dell’UE) o a un’organizzazione internazionale.

VI.
I Suoi diritti
  1. Alle condizioni previste dal GDPR, spettano i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso ai propri dati personali ai sensi dell’art. 15 del GDPR,

  • Diritto alla rettifica dei dati personali ai sensi dell’art. 16 del GDPR, oppure alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del GDPR,

  • Diritto alla cancellazione dei dati personali ai sensi dell’art. 17 del GDPR,

  • Diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21 del GDPR,

  • Diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 del GDPR,

  • Diritto di revocare il consenso al trattamento, per iscritto o elettronicamente, all’indirizzo o all’e-mail del Titolare indicati all’art. III delle presenti condizioni.

  1. Lei ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità per la protezione dei dati personali (www.uoou.cz) qualora ritenga che il Suo diritto alla protezione dei dati personali sia stato violato.

VII.
Condizioni di sicurezza dei dati personali
  1. Il Titolare dichiara di aver adottato tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire la sicurezza dei dati personali.

  2. Il Titolare ha adottato misure tecniche per garantire la sicurezza degli archivi digitali e dei supporti cartacei contenenti dati personali.

  3. Il Titolare dichiara che ai dati personali hanno accesso esclusivamente le persone da lui autorizzate.

VIII.
Disposizioni finali
  1. Con l’invio dell’ordine, Lei conferma di essere stato/a informato/a sulle condizioni di protezione dei dati personali e di accettarle integralmente.

  2. Il Titolare si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni. La nuova versione dell’informativa sulla protezione dei dati personali sarà pubblicata sul proprio sito web e inviata al Suo indirizzo e-mail fornito al Titolare.

Le presenti condizioni entrano in vigore il giorno 01.11.2025.

Chi siamo, contatti

Contatto:
Avete domande? Saremo lieti di consigliarvi.

Email:         aboutbag.cz@gmail.com
Telefono:  723 046 409 (10:00-16:00)

Sede operativa:
Aboutbag.it

Horní Branná 147
51236 Horní Branná

Non esitate a contattarci – siamo qui per voi! 😊

 

Chi siamo:     ABOUTBAG  E-shop premium ceco con tradizione

L’azienda AboutBag è nata con un unico obiettivo: offrire ai clienti accessori di qualità e stile, accompagnati da un servizio di prima classe.

Il nostro percorso è iniziato nel 2015, quando abbiamo deciso di offrire alle persone la possibilità di acquistare borse e accessori firmati con garanzia di originalità. Quello che è nato come un piccolo e-shop con pochi modelli si è rapidamente ampliato grazie alla nostra passione per la moda, all’attenzione per la qualità e all’approccio personale verso i clienti.

Fin dall’inizio sapevamo di voler essere più di un semplice rivenditore: selezioniamo con cura ogni prodotto, ne controlliamo la qualità e ci assicuriamo che l’imballaggio sia impeccabile. I nostri magazzini si sono ampliati, abbiamo iniziato a collaborare con fornitori certificati in tutto il mondo e abbiamo creato un team di esperti che assiste i clienti nella scelta e offre un servizio di altissimo livello.

Oggi AboutBag è un e-shop di medie dimensioni che offre un’ampia gamma di accessori di lusso, consegna rapida, una garanzia di due anni e la possibilità di restituzione entro 30 giorni. La nostra filosofia rimane invariata - originalità, qualità, affidabilità e massima attenzione al cliente.

Che siate alla ricerca di una borsa elegante, di uno zaino pratico o di un accessorio alla moda, su AboutBag troverete sempre il meglio. Fate parte della nostra storia – grazie per la vostra fiducia!

 

 

 

I nostri impegni:


Spedizione immediata – il tuo ordine viene evaso non appena ricevuto. ✅ Originalità al 100% – collaboriamo con fornitori certificati e garantiamo l’autenticità di ogni prodotto. ✅ Imballaggio di qualità – selezioniamo con cura la merce e ci assicuriamo che sia confezionata in modo sicuro. ✅ Garanzia di due anni – in caso di necessità, provvediamo a riparazioni o sostituzioni durante il periodo di garanzia. ✅ Reso senza pensieri – possibilità di restituire il prodotto o ottenere il rimborso entro 30 giorni, senza complicazioni.

 


Affidatevi all’esperienza, alla qualità e all’affidabilità – siamo qui per garantirvi un acquisto senza problemi, dall’ordine alla consegna.


E per ora è tutto   ABOUTBAG.it

 

 

 

 

Controlli dell'elenco

3 totale articoli